Menu Chiudi

Pulizia del sangue

In un periodo storico, diciamo così, di alta tossicità psicofisica, può essere utile una accurata pulizia interna che ci consenta di mantenere un equilibrio salutare in mezzo alle molteplici sollecitazioni negative.

L’analisi del sangue in campo oscuro rappresenta un buon mezzo di indagine per individuare nel nostro circolo la presenza di patogeni, siano essi batteri, virus, parassiti o funghi, così come altre anomalie morfologiche, nella struttura sanguigna.

Ma se anche l’indagine non rivelasse la presenza di corpi anomali nel sangue possiamo ugualmente sentire il bisogno di alleggerire il nostro organismo dalle tossine che la pressione mediatica ci provoca, con notizie costantemente allarmistiche e conseguenti paure e stress.

Io ho trovato positiva l’assunzione di Alka green plus, un integratore alimentare di vitamine, minerali a base di spirulina, clorella, clorofilla, glutatione, chaga e coenzima Q10.

Un cocktail di eccezione del quale è impossibile non sentire i benefici.

Il chaga è un fungo antiossidante che favorisce le naturali difese immunitarie grazie ai betaglucani che contiene

La spirulina è un’alga ad effetto ricostituente che aiuta le cellule a combattere lo stress ossidativo oltre a mantenere il

corretto livello di zuccheri nell’organismo.

La clorella depura, rinforza le difese ed è antiossidante, così come la clorofilla, che aiuta a combattere i radicali liberi.

E che dire della Vitamina C? contribuisce al corretto funzionamento del nostro sistema immunitario (aiutata anche dalla vit. A e dal ferro qui presenti) al metabilismo energetico (coadiutata dalla vit. B12) infine alla protezione delle nostre

cellule dallo stress ossidativo.

Il potassio contribuisce al funzionamento ottimale del sistema nervoso, muscolare e sanguineo, mentre il glutatione è l’epatoprotettore per eccellenza, ed il nostro fegato ha bisogno come non mai di una buona protezione!

Infine il coenzima Q10, eccezionale antiossidante presente nelle nostre cellule, converte il cibo in energia, rallenta l’invecchiamento così come le malattie degenerative (come il diabete, il Parkinson e così via).

L’alga spirulina e la clorella sono ricche di vitamine del gruppo B e della vitamina A, oltre a promuovere l’assorbimento del ferro.

Assumere questo prodotto è semplice, è una polvere verdissima (le alghe sono molto colorate) che va presa prima di un pasto con abbondante acqua, io l’affianco con un succo di frutta per non sentirne troppo il sapore, ma c’è chi la mette in un paio di ostie per ingerirla, sempre con molta acqua… Buona salute!

I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.